Juventus-Barcellona, Buffon: “Noi cresciuti rispetto a due anni fa”

 

 buffonJUVENTUS-BARCELLONA, BUFFON SUL MATCH DI DOMANI: “NON FAREMO DA VITTIME SACRIFICALI”- Finalmente è arrivato il momento per la Juventus di confrontarsi con il Barcellona: il sorteggio di Nyon ha regalato una finale anticipata ai quarti, ma per i bianconeri ci sarà l’occasione di riscattare la sconfitta nell’ultimo atto della Champions League 2015.

Alla vigilia della super sfida ha parlato in conferenza stampa il capitano Gigi Buffon: “Rispetto alla finale di Berlino abbiamo acquisito più esperienza ed una maggiore autostima. Sulla carta il Barcellona è ancora più forte, ma sappiamo che se affronteremo la doppia sfida con il giusto atteggiamento possiamo giocarcela. Non saremo di sicuro la vittima sacrificale.

La finale di due anni fa non me la sono più rivista, ma ho ricordi abbastanza nitidi di quella partita che mi fanno essere moderatamente ottimista. I blaugrana si creano il destino come vogliono, sia in positivo che in negativo. Se sono in giornata sono difficilissimi da battere, ma loro stessi con la rimonta contro il PSG ci insegnano che nel calcio nulla è impossibile