Crotone-Milan 1-1, pagelle e voti fantacalcio 30 aprile 2017: non basta un super Trotta, Paletta pareggia in mischia

 

crotone-milan 1-1CROTONE-MILAN 1-1, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO 30 APRILE 2017- Il Milan si conferma ‘piccola con le piccole’ e non riesce a superare nemmeno il Crotone. I calabresi invece giocano un ottima partita, anche se il punto muove di poco la pericolante classifica. I padroni di casa si rendono subito pericolosi al 6′ con Trotta, che in contropiede calcia verso la porta sfiorando il palo. La voglia dei calabresi viene premiata all’8° minuto: assist di testa di Nalini per lo stesso Trotta, che supera Zapata e batte Donnarumma.

L’ex giocatore del Sassuolo è scatenato ma il guardalinee lo ferma per dubbia posizione irregolare sul filtrante di Falcinelli. La reazione dei rossoneri viene affidata alla conclusione di Lapadula, ma il tiro è bloccato da Cordaz. Al 41′ Deulofeu pesca in area Suso, ma il destro dello spagnolo è deviato in angolo dal portiere dei pitagorici. La ripresa si apre come nei primi 45′ minuti di gioco, ovvero con un Trotta scatenato, sul quale Donnarumma deve sfoderare un miracolo per evitare il raddoppio. Al gol mancato corrisponde quasi automaticamente il gol subito: al 49‘ Kucka fa sponda di testa in area e Paletta risolve una mischia davanti alla porta spingendo in rete per l‘1-1.

La rete incassata intimorisce gli ‘Squali’ che due minuti dopo rischiano di capitolare: contropiede orchestrato da Deulofeu che supera Cordaz, serve Lapadula ma c’è lo straordinario recupero di Ceccherini sulla linea. La squadra di Montella preme sull’acceleratore e Cordaz deve salvare di piede sul tiro insidioso di Kucka. Prima di uscire l’esterno spagnolo di proprietà del Barcellona ci prova da fuori, ma ancora il portiere rossoblù gli nega la gioia del gol. Nel finale arriva anche il rosso per Kucka per doppia ammonizione, come a rispecchiare il pessimo momento dei rossoneri.

Ecco le pagelle della redazione di SerieAnews:

CROTONE (4-4-2): Cordaz 6.5, Rosi 6.5, Ceccherini 6 (Dussenne 6), Ferrari 6, Martella 6, Rohden 6.5 (Capezzi s.v), Barberis 6.5, Crisetig 5.5, Nalini 6.5 (Stoian 6), Falcinelli 6, Trotta 7.5. Allenatore: Nicola 6.5

Mailan (4-3-3): Donnarumma 6.5, Calabria 5.5, Zapata 5, Paletta 6.5, Vangioni 5.5 (Gomez s.v.), Kucka 5.5, Locatelli 6, M. Fernandez 6.5 (Ocampos 6), Suso 6.5, Lapadula 5.5, Deulofeu 6 (Bacca s.v.). Allenatore: Montella 6.