Highlights Lione-Ajax 3-1, video gol Europa League 11 maggio 2017: lancieri in finale

highlights lione-ajax 3-1

HIGHLIGHTS LIONE-AJAX 3-1, VIDEO GOL EUROPA LEAGUE 11 MAGGIO 2017- L’ Ajax torna a centrare una finale europea a distanza di 21 anni non senza qualche patema d’animo, Dopo la sconfitta per 4-1 ad Amsterdam, il Lione vince 3-1 ma non basta per agganciare gli olandesi. Partono bene i francesi che con Lacazette di testa sfiorano il vantaggio. al Al 22′ ci prova Younes, che entra in area ma viene fermato da Lopes in uscita e sfuma l’occasione.

Gli olandesi vogliono chiudere subito la pratica e al 26Dolberg elude la marcatura della difesa francese e con un delizioso ‘scavetto’ supera il portiere per l’1-0 I lancieri potrebbero tramortire gli avversari prima dell’intervallo, ma Klaassen e Traorè non hanno una buona mira. Il Lione, sotto di quattro reti nel computo della doppia sfida, non si scompone e trova un calcio di rigore al 44‘ per fallo di de Ligt su Lacazete in area. Dal dischetto lo stesso attaccante francese trasforma dal dischetto e rilancia le timide speranze di rimonta. Un minuto dopo però i transalpini trovano la rete del 2-1 ancora con Lacazete, bravo a farsi trovare libero sul tiro-cross di Fekir.

Nella ripresa il Lione parte all’attacco e fallisce due ghiotte occasioni per accorciare le distanze con Diakhaby e Fekir. L’ Ajax risponde con un colpo di testa alto da parte di Dolberg e nel finale Van de Beek centra l’incrocio dei pali con un destro dal limite. Quando ormai i giochi sembrano fatti, la squadra di Gènèsio trova la rete del 3-1 con il neo entrato Ghezzal e torna a sperare nei supplementari. L’ espulsione di Viergver, che lascia gli olandesi in 10, dà ancora più speranza al Lione, ma al 90′ Cornet spreca la chance e l’Ajax raggiunge il Manchester United a Stoccolma.

A breve il video dei gol di Lione-Ajax