Napoli, record di punti in Serie A a 20 squadre

 

napoli, recordNAPOLI, RECORD DI PUNTI E DI GOL IN SERIE A : MEGLIO DELLO SCORSO ANNO- Con la vittoria di ieri sera sulla Fiorentina, il Napoli sale a quota 83 punti e riporta la distanza sulla Roma a -1. I tre punti conquistati contro i viola al San Paolo forse non basteranno per agganciare alla fine il secondo posto, ma rappresentano un traguardo storico per i partenopei: la squadra di Sarri ha fatto registrare il record di punti da quando esiste il campionato a 20 squadre.

Migliorato il precedente primato dello scorso anno quando il Napoli, trascinato da uno strepitoso Higuain (36 gol), terminò la stagione con 82 punti e si dovette arrendere soltanto alla Juventus. Maurizio Sarri ha creato in due anni una vera e propria macchina da gol, capace di bucare le porte avversarie per ben 90 volte in Serie A, 111 reti in tutta la stagione, con il miglior attacco d’Italia

. Il dato più significativo è che questi record sono stati realizzati dopo aver ceduto alla Juventus l’attaccante principale, colui che lo scorso anno è diventato il miglior marcatore di sempre in un campionato di Serie A.