Highlights Juventus-Crotone 3-0, video gol serie A 21 maggio 2017: sesto scudetto consecutivo per i bianconeri

juventus, il tripleteJUVENTUS-CROTONE, SCUDETTO- Adesso è ufficiale: la Juventus, davanti ai propri tifosi, batte il Crotone e vince matematicamente il suo sesto scudetto consecutivo. In Italia, nessuno mai aveva centrato sei scudetti consecutivi. Nei massimi tornei europei, solamente il Lione ha avuto un dominio più lungo: il club francese fu capace di vincere sette scudetti consecutivi tra il 2001 e il 2008. Come se non bastasse, la squadra di Allegri ha centrato per il terzo anno consecutivo la doppietta campionato-coppa.

Dopo la vittoria in Coppa Italia nella finale contro la Lazio, e la matematica certezza del tricolore, i bianconeri adesso possono inseguire il sogno triplete: il 3 giugno ci sarà la finale di Champions League contro il Real Madrid. Il capolavoro juventino era già chiaro la scorsa estate: con sole due mosse, la squadra di Allegri si era rinforzata notevolmente e aveva contemporaneamente indebolito le due dirette concorrenti: Pjanic, e soprattutto Higuain, sono stati protagonisti in questa annata vincente. Le lodi vanno espresse anche nei confronti di Roma e Napoli, capaci la prima di vincere tantissimo e la seconda di giocare il miglior calcio del paese, ma di fronte ai numeri e al monopolio bianconero, c’è stato poco da fare in ottica campionato.

La vittoria che ha regalato la certezza matematica è arrivata dopo il brutto KO di Roma, che aveva parzialmente riaperto il discorso scudetto anche se, sinceramente, non era mai stato realmente in discussione. Il povero Crotone, nonostante le motivazioni dell’ultimo mese, che hanno rilanciato le ambizioni salvezza, non ha potuto nulla contro il colosso bianconero. Mandzukic, Dybala e Alex Sandro hanno calato il tris nel match contro i calabresi e hanno fatto gioire i numerosi tifosi. A questo punto, non bisogna festeggiare troppo: vincere aiuta a vincere, e per questo c’è ancora una Champions League da conquistare.

HIGHLIGHTS JUVENTUS-CROTONE 3-0

Guarda tutti i gol della 37a giornata