Juventus, Higuain scalpita: “E’ ora di vincere la Champions”

juventus, higuainJUVENTUS, HIGUAIN SCALPITA – Siamo entrati nella settimana che potrebbe essere storica per la Juventus: dopo aver conquistato due titoli, campionato e Coppa Italia, i bianconeri si preparano alla finale di Champions League a Cardiff contro il Real Madrid, il prossimo 3 giugno. Vincendo quella partita, la Juventus conquisterebbe la Coppa dalle grandi orecchie dopo 21 anni di astinenza europea, da quell’ormai lontano 22 maggio 1996 quando battè l’Ajax ai calci di rigore.

Gonzalo Higuain, ospite questo pomeriggio di PremiumSport, ha ben chiaro cosa fare: Allegri ha detto che è il momento di vincere la Champions? Sono d’accordo, è arrivato il momento giusto. E’ da dieci mesi che lavoriamo per questo e ora mancano solo cinque giorni. E’ la partita più bella che si possa giocare, ci stiamo allenando con la tensione giusta perchè vogliamo finire la stagione vincendo la Champions, sarebbe una cosa straordinaria“.

Il Pipita conosce benissimo benissimo il Real Madrid, avendogli giocato per parecchi anni, prima di approdare al Napoli e poi appunto alla Juventus: Loro sono abituati a giocare queste sfide, io sono stato lì per sette anni e lo so bene. Speriamo di portare a casa questo trofeo che la Juventus sta inseguendo da anni“. L’argentino vuole poi scrollarsi di dosso l’etichetta del giocatore poco decisivo nelle gare determinanti, ma assicura che l’importante è vincere: Mi auguro solo di vincere, non importa chi segnerà. L’ansia non porta da nessuna parte, dobbiamo rimanere sereni con la consapevolezza di aver giocato una grandissima Champions”.