Manchester United, risposta al City: preso Lindelof dal Benfica. Affare da 45 milioni!

MANCHESTER UNITED, RISPOSTA AL CITY – In Inghilterra il calciomercato lo prendono molto seriamente, sopratutto dalle parti di Manchester: il City ha già fatto capire le proprie intenzioni per la prossima stagione piazzando colpi di mercato faraonici con gli acquisti di Ederson e Bernardo Silva e la risposta delle dirette avversarie non si è fatta attendere.

In particolare ci hanno pensato i cugini del Manchester United ad animare ancora di più le trattative inglesi: gli inglesi hanno chiuso per l’acquisto del difensore Victor Lindelof dal Benfica, per una cifra di 35 milioni di euro, ai quali potrebbero sommarsi altri 10 milioni di euro dipendenti dal raggiungimento di determinati obiettivi durante la stagione.

L’annuncio ufficiale è stato dato proprio dal club portoghese: un affare che potrebbe portare nelle casse dei lusitani circa 45 milioni di euro confermando ancora una volta la bontà della ‘cantera’ portoghese, da sempre fucina di talenti. Lindelof è infatti un prodotto della primavera del Benfica: nella scorsa stagione è diventato un titolare fisso della squadra portoghese, totalizzando 47 presenze in stagione, comprese otto in Champions League.

Ora l’occasione di poter confrontarsi con un campionato più importante sotto l’occhio attento di Josè Mourinho.