Sassuolo, per Falcinelli è corsa a tre: Udinese in pole rispetto a Torino e Sampdoria

SASSUOLO, PER FALCINELLI È CORSA A TRE – E’ stato assoluto protagonista del miracolo Crotone nella passata stagione, ma ora per Diego Falcinelli è arrivato il momento di un’altra avventura: l’attaccante italiano, rientrato al Sassuolo dopo il prestito in Calabria, è di nuovo sul punto di partenza, come ha confermato il diretto interessato nelle scorse settimane.

E’ assai improbabile che decida di restare in neroverde, ed ecco che molti club italiani si sarebbero mossi per accaparrarsi l’ex-giocatore del Crotone: da tempo sulle tracce di Falcinelli, come noto, ci sono sia Sampdoria, che deve sostituire il partente Schick, passato alla Juventus, e il Torino, alla ricerca di una figura importante da affiancare a Belotti.

Nelle ultime ore però si sarebbe fatta avanti anche l’Udinese, che in questa stagione ha deciso di puntare sulla linea italiana: dopo Pezzella, annunciato ieri dal Palermo, ora l’obiettivo per l’attacco è appunto Falcinelli, individuato nel giusto erede di Duvan Zapata, rientrato al Napoli dopo il prestito biennale in Friuli.

Proprio il colombiano potrebbe venire in soccorso dell’Udinese: lo stesso Torino interessato a Falcinelli, avrebbe chiesto informazioni al Napoli, e in caso di ok, i granata mollerebbero l’attaccante del Sassuolo. L’Udinese avrebbe dunque la strada spianata verso l’accordo, con la Sampdoria che è al momento impegnata nella trattativa suggestiva per portare Wesley Sneijder a ‘Marassi’.