Crotone, doppio colpo: ufficiale il ritorno di Trotta, quasi fatta per Izco

CROTONE, DOPPIO COLPO – In casa Crotone ci si prepara per la seconda stagione consecutiva in Serie A dopo aver raggiunto dopo una cavalcata pazzesca la salvezza nell’ultima annata: i calabresi però non vogliono ripetere le fatiche dello scorso anno e dunque sono più che attivi sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico, Davide Nicola.

E’ quasi fatta, infatti, per l’arrivo del centrocampista del Chievo, Mariano Izco: secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’ambiente calabrese i due club sarebbero pronti a stipulare l’accordo per il trasferimento dell’ex-Catania. Il centrocampista sudamericano regalerebbe l’esperienza necessaria nel reparto mediano del Crotone.

Chi invece conosce bene l’ambiente rossoblu è l’attaccante Marcello Trotta, già a Crotone nella scorsa stagione e che vestirà ancora la maglia calabrese nella prossima: ufficializzato il ritorno in prestito dal Sassuolo. Ecco il comunicato:

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito in prestito dal Sassuolo, con diritto di riscatto da parte dei rossoblù e contro riscatto per la società emiliana, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcello Trotta, già lo scorso anno alla corte di mister Nicola. Trotta è nato a Santa Maria Capua Vetere (Ce) il 29 settembre 1992, è un attaccante molto forte fisicamente, bravo nella protezione della sfera e nel gioco aereo. E’ un mancino naturale, dotato di una buona tecnica, molto bravo nel movimento con e senza palla e nella protezione della sfera. La scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della salvezza in A grazie alle sue notevoli prestazioni: non solo gol, ma anche ben 5 assist e tante ottime giocate al servizio della squadra.