Lazio, Nani per il post-Keita: sondaggio per il portoghese del Valencia

LAZIO, NANI PER IL POST-KEITA – E’ durata tutta un’estate, ma la telenovela Keita Balde è finita. Tra Napoli, Milan, Juventus e Inter, a spuntarla è stato il Monaco: i francesi hanno ufficializzato ieri l’arrivo del senegalese per circa 30 milioni di euro. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha vinto: ha ceduto il suo giocatore alle sue condizioni. Ora però tocca trovare un sostituto.

PIACE NANI 

L’ultimo nome in casa Lazio per sostituire il giovane attaccane esterno è quello di Luis Nani del Valencia. Da tanti anni il portoghese è nel mirino della Lazio, ma mai come questa estate, complice la vendita di Keita, potrebbe essere la volta buona. Il 31enne ex-Manchester United potrebbe liberarsi per circa 15 milioni di euro, anche se i tempi stretti non aiutano. Il Valencia, infatti, sarebbe poi costretto a trovare un sostituto, ma a poche ore dal termine del mercato le alternative scarseggiano.

ESPERIENZA INTERNAZIONALE

Nani ovviamente garantirebbe tantissima esperienza in capo internazionale. La Lazio è impegnata in Europa League, con l’obiettivo di andare il più avanti possibile nella competizione, dove i romani non hanno mai avuto grande fortuna. I tifosi biancocelesti iniziano già a sognare un tridente molto tecnico con Nani e Felipe Anderson ai lati dell’imprescindibile Immobile.