Juventus, trauma distrattivo per Chiellini: in dubbio per Chievo e Barcellona

JUVENTUS, TRAUMA DISTRATTIVO PER CHIELLINI – Tifosi della Juventus e non solo in apprensione per conoscere le condizioni di Giorgio Chiellini dopo l’infortunio occorso nella giornata di ieri, costringendo il difensore azzurro a lasciare il ritiro della Nazionale. Oggi è arrivato il comunicato della Juventus.

“IN DUBBIO PER BARCELLONA”

E’ stata la Juventus, attraverso una nota ufficiale, a comunicare le condizioni del difensore, dopo gli esami effettuati oggi. Per Chiellini trauma distrattivo al polpaccio destro, ma comunque non grave. Resta però in dubbio per le prossime due partite dei bianconeri contro Chievo e, sopratutto, Barcellona.

Ecco il comunicato del club:

Il calciatore Giorgio Chiellini in data odierna è stato sottoposto ad ulteriori controlli strumentali che hanno confermato trattarsi di un trauma distrattivo al polpaccio destro di entità non grave, ma che necessita di ulteriore monitoraggio nei prossimi giorni. Permane pertanto in dubbio la sua partecipazione ai prossimi impegni di campionato (Chievo) e di Champions League (Barcellona).

HOWEDES CENTRALE?

Con il ko di Chiellini, Allegri dovrà lavorare alla coppia centrale di difesa con solo tre elementi di ruolo: Barzagli, Rugani e Benatia si giocano i due posti da titolare. Il tecnico bianconero però potrebbe inserire anche il neo-arrivato, Howedes, di ruolo terzino, ma capace di giocare anche al centro. La partita contro il Chievo potrebbe essere un ottimo banco di prova per il tedesco in vista della sfida a Messi e compagni.