Milan, dall’Inghilterra sicuri: rossoneri in pressing su Aguero

Milan, clamoroso dall'Inghilterra MILAN, DALL’INGHILTERRA SICURI: “ROSSONERI IN PRESSING SU AGUERO” – La notizia che rimbalza dall’Inghilterra ha del clamoroso. Il Milan sarebbe sulle tracce di Sergio Aguero, attaccante del Manchester City. In realtà i rossoneri coltivano il sogno Kun già da tempo, ed avrebbero avviato i contatti con l’entourage del giocatore dallo scorso maggio. Poi Pep Guardiola chiuse le porte ad un addio dell’argentino, ma la situazione potrebbe presto cambiare.

SANCHEZ AL CITY

Secondo quanto riferisce il quotidiano britannico Daily Mail, il Manchester City avrebbe in mente di affondare il colpo Alexis Sanchez, ormai ai ferri corti con Wenger e prossimo a lasciare l’Arsenal. I Citizens vorrebbero chiudere l’affare già a gennaio, mettendosi poi all’ascolto di offerte per Aguero. La spesa per Sanchez sarebbe minima, circa 21 milioni di euro, in virtù della scadenza di contratto del cileno, datata 30 giugno 2018.

PROBLEMA INGAGGIO

Il problema principale dell’operazione Aguero per il Milan non sarebbe legata al costo del cartellino, anche perché l’argentino si libererebbe a parametro zero nel 2019. Il club rossonero dovrebbe però riuscire a trovare la quadra economica sull’ingaggio del giocatore. Il Kun, infatti, percepisce circa 220mila euro a settimana, ovvero 11, 4 milioni di euro a stagione. Forse troppi anche per le spese pazze del Milan.