Calciomercato Milan, Badelj di nuovo nel mirino: puo’ arrivare a zero

CALCIOMERCATO MILAN, BADELJ DI NUOVO NEL MIRINO – Oggi si sfideranno Fiorentina e Milan nel ‘lunch match’ dell’ultima giornata del girone d’andata. I rossoneri sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia contro l’Inter e si troveranno di fronte Milan Badelj, centrocampista viola già in passato nel mirino del club milanese. Il croato, classe 1989, è in scadenza di contratto con la Fiorentina a giugno.

BADELJ VUOLE LA CHAMPIONS LEAGUE

Ciò significa che avrà la possibilità, già a gennaio, di poter firmare per un altra squadra trasferendosi a parametro zero nella prossima stagione. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport la Fiorentina avrebbe invitato più volte il centrocampista a discutere del rinnovo. Il calciatore ha pero’ sempre declinato l’invito. L’obiettivo di Badelj è quello di partecipare ai prossimi Mondiali in Russia con la sua Croazia e di poter aver dunque la possibilità di partecipare ad una squadra che disputerà la prossima Champions League. Sul croato però non c’è solo il Milan: occhio anche a Inter, Roma e Tottenham. 

IL CROATO NON SI MUOVE A GENNAIO

Quello che è certo è che la Fiorentina non si priverà del giocatore già a gennaio. Vendendolo a gennaio potrebbe racimolare qualcosa, ma in in quel caso poi il club viola dovrebbe trovare un sostituto all’altezza in un fase del mercato difficile per colpi di questo genere.