Milan-Ibrahimovic, perchè sì, perchè no: retroscena e dettagli

IbrahimovicMilan-Ibrahimovic, un nuovo matrimonio che potrebbe decollare seriamente a partire già dalla prossima sessione di mercato invernale. Un ritorno che mette da parte rancori, ruggini e passato e che si prepara ad entrare seriamente nel vivo. Perchè l’affare potrebbe veramente decollare? Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, Mino Raiola avrebbe incontrato il Milan per valutare l’idea del clamoroso ritorno. Un ritorno che potrebbe concretizzarsi realmente. Ibrahimovic ha voglia di far ritorno in rossonero e la sensazione è che Leonardo potrebbe aprire realmente le porte di Milanello all’attaccante svedese.

Leggi anche: Milan, retroscena Ronaldo: confessione shock di Fassone!

Un affare che il Milan accoglierebbe a braccia aperte, sia a livello tecnico, sia a livello di immagine. Chiaro che l’età anagrafica non entusiasmi particolarmente, ma la sensazione è che Ibrahimovic abbia ancora grinta e talento per recitare una parte da protagonista in Serie A.

Milan-Ibrahimovic: pro e contro, i dettagli

Perchè sì? Come detto, il ritorno di Ibrahimovic al Milan potrebbe giovare all’immagine del club, ai ricavi marketing, e soprattutto potrebbe dare una grossa mano al reparto offensivo, decisamente in netta difficoltà. Insomma, sarebbe un affare totale, non solo a livello di immagine.

Perchè no? Età anagrafica decisamente importante: Ibrahimovic, nel prossimo 2019, compirà 38 anni. Avrebbe davvero senso investire su di lui? Inoltre, il suo arrivo, toglierebbe chance, visibilità e spazio a Cutrone, classe 1998 e ormai in piena rampa di lancio. Il Milan dovrà valutare tutto nel minimo dettaglio.

Leggi anche: Uefa, e quando arriveranno le sanzioni per il Milan