Olympiacos-Milan, le formazioni ufficiali: Gattuso si affida a Cutrone e Higuain

Olympiacos Milan formazioni ufficiali OLYMPIACOS MILAN FORMAZIONI UFFICIALI – Serata da dentro o fuori per il Milan di Rino Gattuso, ultima italiana che ancora deve conoscere il suo destino europeo. Partono da una situazione di vantaggio i rossoneri, che all’andata sconfissero per 3-1 i greci e oggi proprio contro i biancorossi si giocheranno l’accesso ai sedicesimi di Europa League. Gattuso si affida alla formazione tipo, o meglio si affida alla formazione tipo attuale che risente dei tanti indisponibili di questa fase della stagione. Per staccare il pass dei sedicesimi di europa League serve difendere il 3-1 dell`andata, come fosse la gara di ritorno di una sfida a eliminazione diretta. Tenendo presente che la sconfitta per 3-1 premierebbe i greci.

Le scelte di Gattuso

Gattuso si affida ai soliti noti del momento e nella conferenza stampa pre partita è stato chiaro. “Passare il turno è fondamentale per noi e per la società – dice alla vigilia -. L`ambiente sarà caldo, ma i tifosi non giocano a calcio, al fischio d`inizio devono scomparire. La mia esperienza da calciatore conta zero, devo trasmettere la mia conoscenza del calcio, non il carattere, perché a volte mettere nella testa dei giocatori qualcosa in più può essere controproducente. Non tutti hanno bisogno del mio vissuto e della mia cattiveria da calciatore”. In attacco spazio a Cutrone e Higuain, col Pipita che scalpita per tornare al gol dopo oltre un mese di digiuno. In difesa linea a quattro con  Abate confermato difensore centrale al fianco di Zapata, Calabria e Rodriguez sugli esterni. A centrocampo Kessie-Bakayoko coppia centrale, con Castillejo e Calhanoglu sugli esterni. Come detto, match tutto da vivere: servirà un Milan attento sia in fase difensiva, sia in fase offensiva.

Leggi anche: Olympicos-Milan, conferenza stampa Gattuso

Olympiacos Milan formazioni ufficiali

Olympiacos (4-3-3): Sà; Torosidis, Vukovic, Cisse, Koutris; Camara, Guillerme, Bouchalakis; Omari, Fortounis, Podence. Allenatore: Pedro Martins.
Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Castillejo, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Leggi anche -> Olympiacos-Milan streaming live, ecco dove e come vedere il match