Niente convocazione in nazionale a causa di una mail inviata dalla Federcalcio senegalese all’indirizzo sbagliato, è questo il motivo per cui l’attaccante dell’Inter Keita Balde non potrĂ prendere parte alla gara del Senegal contro la Guinea Equatoriale, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Come filtra dalla societĂ nerazzurra, la comunicazione non è mai arrivata in sede.
EQUIVOCO CHIARITO
L’equivoco è stato chiarito in un contatto telefonico con l’Inter, avvenuto perĂ² troppo tardi: erano infatti ormai stati superati i termini per la convocazione del giocatore e, inoltre, Luciano Spalletti aveva giĂ programmato gli allenamenti dei prossimi giorni anche per Keita, con l’attaccante che rimarrĂ quindi ad allenarsi a Milano. Una vicenda al termine della quale sono arrivate alla societĂ nerazzurra anche le scuse da parte di Augustin Senghor, il presidente della Federazione senegalese.
MAIL SBAGLIATA A KEITA
Il dettaglio, come riporta Sport Mediaset lo ha spiegato il vicepresidente della FSF, Addoulaye Sow. “Abbiamo inviato la convocazione al vecchio indirizzo e-mail che l’Inter non usa piĂ¹. Hanno cambiato il loro indirizzo e ci hanno inviato una lettera in tal senso. Allo stato attuale il giocatore non puĂ² muoversi perchĂ© il suo club è intransigente”. La partita è fra Senegal e Guinea Equatoriale, si gioca venerdì 17 novembre.