Lazio, impensabile colpo di teatro: clamoroso addio in vista?

Manca ancora molto alla fine della stagione, ma la Lazio riflette sul proprio futuro e su un progetto che la prossima estate può ripartire.

Al 6° posto in Serie A ma con un piede fuori dall’Europa League, reduce dalle buone prestazioni contro Fiorentina e Bologna alternate dalle sconfitte incassate con Milan e Porto, la Lazio ancora non riesce a fare il punto sul progetto iniziato la scorsa estate con l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri.

Igli Tare
Igli Tare (LaPresse)

Ma se da una parte sembra che Lotito e Tare siano ancora convinti della scelta fatta, dall’altra di tanto in tanto sembra che sia lo stesso tecnico ad avere dubbi. Riguardo al futuro e a una società che non sembra in grado di assecondare nel migliore dei modi le sue idee tattiche.

Alla fine, come spesso accade nel calcio, saranno probabilmente i risultati a decidere il destino del progetto. E con la Lazio ancora in sospeso tutto potrebbe cambiare nelle prossime settimane. Quello che però è emerso recentemente è che se Sarri dovesse tirarsi indietro l’Aquila potrebbe avere già individuato il tecnico da cui ripartire.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao (LaPresse)

Lazio, contatto con Sérgio Conceição?

Secondo quanto riportato da Il Messaggero si tratterebbe di Sérgio Conceição, da calciatore ex di Parma, Inter e appunto Lazio in Italia e da tecnico esploso alla guida del Porto. Proprio prima della sfida con i Dragões il ds biancoceleste Igli Tare avrebbe incontrato Jorge Mendes, agente che rappresenta l’allenatore lusitano.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, annuncio spiazzante: come la prenderanno i tifosi?

Il quotidiano specifica che un discorso sul futuro a breve termine potrebbe essere anche stato impostato, ma non vi è alcuna certezza in merito. Quello che sembra più probabile è che la Lazio intenda andare avanti con Sarri e che soltanto in caso di addio da parte del tecnico prenderà in considerazione l’ipotesi legata al nome di Sérgio Conceição.