“Incontro con la Juve”: Serie A, il club esce allo scoperto. Affare in arrivo

La Juve a breve incontrerà un club della Serie A per fare il punto e provare ad imbastire una doppia operazione di mercato.

La Juve si prepara alla prossima sessione del mercato. Gli ingaggio effettuati a gennaio di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria non si sono rivelati sufficienti per rendere la squadra competitiva ad alti livelli e rilanciare le ambizioni di gloria del club. Il quale, in estate, sottoporrà la propria rosa ad un profondo restlyling che riguarderà anche il centrocampo.

Juve, Agnelli insieme a Nedved, Arrivabene e Cherubini
Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene, Andrea Agnelli e Federico Cherubini (Ansa)

In lista di sbarco, ad esempio, ci sono Arthur (che continua a piacere all’Arsenal) e Weston McKennie (seguito da diverse squadre della Premier League. Segnato invece il destino di Aaaron Ramsey,  che anche con la maglia dei Glasgow Rangers non è riuscito a rilanciarsi: il gallese rientrerà alla base, in attesa di trovare una nuova destinazione. 

Resta invece un rebus il futuro di Nicolò Fagioli, tra i principali protagonisti della cavalcata della Cremonese in Serie B conclusa con la promozione che mancava da 26 anni. Il regista, autore di 3 gol e 7 assist in 33 presenze, tornerà a Torino tuttavia i grigiorossi a breve incontreranno la dirigenza bianconera per chiedere il rinnovo del prestito. A confermarlo è stato il direttore generale Ariedo Braida, ai microfoni di ‘Tuttojuve.com’.

Fagioli in campo
Nicolò Fagioli (La Presse)

Juventus, la Cremonese rivuole Fagioli e Zanimacchia

Il dirigente, nel corso dell’intervista, ha sottolineato le qualità del centrocampista (“è in possesso di doti tecniche superiori alla normalità, è bravo”) spiegando di voler puntare ancora forte su di lui. “Vediamo quel che si potrà, se ci saranno le condizioni, attraverso il dialogo e l’amicizia. Noi, come sempre, cercheremo di fare del nostro meglio”.

Nel discorso rientrerà pure Luca Zanimacchia, capace di mettere a segno 8 reti e 6 passaggi vincenti in 36 apparizioni complessive. “È partito in sordina, ma si è conquistato con umiltà i galloni della titolarità. È un ragazzo serio, applicato, sicuramente farà bene”. L’obiettivo è quello di allestire una squadra giovane: ecco perché la Cremonese a breve si attiverà per riportare alla corte del tecnico Fabio Pecchia anche Marco Carnesecchi di proprietà dell’Atalanta.