Brasile-Cile, probabili formazioni Mondiali 2014: ci sarà Vidal

Brasile-Cile, probabili formazioniBRASILE-CILE, PROBABILI FORMAZIONI – Dentro o fuori. Gli ottavi del Campionato del Mondo inizieranno quest’oggi alle 18 (ore italiane) con il match tra Brasile e Cile, derby sudamericano tra la Seleçao e la squadra rivelatrice del torneo. Il ct Scolari, allo  Stadio ‘Mineirão’ di Belo Horizonte schiererà un 4-2-3-1 con Fred unica punta e Neymar-Oscar-Hulk a supporto. A centrocampo i soliti Paulinho e Luiz Gustavo che nelle prime partite del Mondiale non sono sembrati particolarmente in forma, come d’altronde tutta la rosa ( a parte nella vittoria contro il Camerun con il risultato di 4-1). Allarme rientrato per David Luiz, uscito acciaccato dopo l’ultimo match ma questa sera farà coppia con il solito Thiago Silva.

Il ct Sampaoli, d’altro canto, si affiderà ad un 3-4-1-2 con Vidal dietro le due punte Sanchez e Vargas. Medel rimane ancora in dubbio, le ultime riserve verranno sciolte poco prima del fischio d’inizio. Sulle fasce ci sarà il bianconero Isla mentre la difesa a tre cercherà di contenere le incursioni del tanto temuto Neymar. Da questa sera, si fa davvero sul serio.
Ecco le probabili formazioni:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. CT: Scolari.

Cile (3-4-1-2): Bravo; Medel, Jara, Silva; Isla, Diaz, Aranguiz, Mena; Vidal; Sanchez, Vargas. CT: Sanpaoli.