Cambiasso, infortunio o no? Proviamo a fare chiarezza…

Cambiasso si è infortunato, anzi no.
Durante il match giocatosi a Ginevra tra Argentina e Portogallo, infatti, sembra che Cambiasso abbia avuto un risentimento muscolare. La notizia è stata riportata come un evento catastrofico da Sky Sport e, proprio grazie ai suddetti, i tifosi nerazzurri, preoccupati per le condizioni fisiche del loro idolo, hanno scatenato una bufera sul web alla ricerca della notizia.
I più attenti e laboriosi hanno provato ad accedere ai maggiori quotidiani argentini per trovare riscontro alla notizia (sono modesto, ci ho provato anche io) ritrovandosi di fronte al nulla più assoluto.
Facendo varie indagini incrociate ho scoperto che, fortunatamente per i tifosi dell’Inter, Cambiasso dovrebbe essere in ottime condizioni. Il giocatore, infatti, non avrebbe abbandonato il campo al 79′ minuto per motivi fisici, bensì per motivi tecnici.
A conferma di ciò ho scoperto che sia il sito ufficiale dell’Inter che i quotidiani argentini non riportano notizie di infortunio, e questo lascia presagire il meglio.
Qualcosa, però, deve essere sicuramente accaduto. Cosa? Il giocatore è uscito a 10 minuti dal termine, ma senza sembrare dolorante. Molto probabilmente, invece, durante la partita avrà percepito dolore al muscolo. Anche se tutto fa sperare il meglio, non è ancora escluso il pericolo infortunio (lesione). Restiamo in attesa di aggiornamenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *