Un video di Palombo e Poli, in collaborazione coi tifosi, per salvare la Sampdoria dalla retrocessione.

di Franco Avanzini

Stranezze dal mondo di casa nostra. Un video per chiedere ai propri tifosi di star vicini alla squadra in un momento difficile della stagione e con la serie B che si sta avvicinando sempre più. Non è un semplice spot pubblicitario quello della Sampdoria e dei suoi tifosi ma proprio un appello ai fedelissimi blucerchiati di star vicini alla formazione genovese impelagata nella bassa classifica del massimo campionato.

Il capitano Palombo ed il giovane centrocampista Poli sono, assieme agli Ultras Tito Cucchiaroni, gli artefici di tale iniziativa. Un’iniziativa forse unica in Italia. Entrambi i giocatori fanno appello all’unità dei tifosi in una situazione che, da parecchie stagioni, non era così negativa per la Sampdoria. Ed assieme ai due pilastri c’è un tifoso che chiede concretezza alla squadra promettendo grande calore sia in casa che in trasferta.

La situazione della compagine ora diretta da Cavasin è drammatica. Quattro sconfitte consecutive in casa, un attacco anemico ed una difesa che spesso viene facilmente bucata ed un tour de force di gare impegnative in un contesto nel quale i giocatori che compongono la rosa genovese non erano mai piombati.

Servirà questo video per unificare maggiormente i supportes doriani nelle prossime ultime otto gare? Solamente i posteri potranno dare la risposta anche se dovranno essere gli stessi giocatori a dare le risposte che tutti i fans blucerchiati si attendono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *