Calciomercato Inter, è fatta per Lucas Leiva: il Liverpool dice sì al prestito

Napoli, Lucas LeivaCALCIOMERCATO INTER, E’ FATTA PER LUCAS LEIVA – Lucas Leiva e l’Inter, l’affare sembra in dirittura d’arrivo. Il Liverpool infatti ha accettato la proposta dell’Inter per quanto riguarda il prestito con diritto di riscatto: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista brasiliano sarà dunque il primo rinforzo dell’Inter per il mercato di gennaio.

Bisogna adesso solo attendere il via libera di Suning, che arriverà nelle prossime 48 ore: il brasiliano è il rinforzo giusto per il centrocampo nerazzurro. Ventinove anni, passaporto italiano, 24 presenze con la Nazionale brasiliana, il centrocampista è infatti il mediano dai piedi buoni tanto ricercato da Pioli. Suning adesso si pronuncerà a riguardo: in caso di risposta negativa, si valuterebbero le alternative.

Oltre a Luiz Gustavo e Lassana Diarra, in lizza ci sarebbe pure Obi Mikel. Occhio anche a Milan Badelj della Fiorentina, seguito anche dal Milan. Tutto però lascia propendere per una risposta positiva di Suning, dato che il brasiliano arriverebbe a costo zero e sarebbe già pronto alla nuova avventura nerazzurra praticamente da subito. Oltretutto il giocatore è rappresentato anche da Kia Joorabchian, manager molto influente per le scelte della società nerazzurra.

Non c’è solo il mercato in entrata per l’Inter: il ds Ausilio è chiamato anche ad una opera di sfoltimento della rosa: i partenti sicuri sono Melo, Jovetic e Biabiany. I tre verranno ceduti e consentiranno un alleggerimento dei costi soprattutto per quanto riguarda il monte ingaggi, che è ancora parecchio elevato.