Ufficiale Italia, Emerson Palmieri convocabile: la FIFA approva

Ufficiale Italia, Emerson PalmieriUFFICIALE ITALIA, EMERSON PALMIERI CONVOCABILE – Un nuovo “oriundo” alla corte della Nazionale italiana: Emerson Palmieri. Una notizia divenuta ufficiale nelle ultime ore per via della comunicazione fatta dalla FIFA alla FIGC, nella quale l’organismo Mondiale afferma l’eleggibilità del giocatore. Il Commissario Tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura, potrà dunque convocarlo già a partire dai prossimi impegni degli azzurri.

Emerson Palmieri potrà vestire la maglia della Nazionale italiana. Stando a quanto riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport, la FIFA ha ufficializzato tale provvedimento riconoscendo il giocatore come discendente di Alfonso Palmieri nato a Rossano nel 1853.

Un provvedimento reso possibile anche dalla federazione brasiliana che ha certificato la mancanza di presenze di Emerson Palmieri in gare ufficiali in Nazionale A a seguito delle 9 presenze collezionate in nazionale under-17.

Una pedina che potrebbe rivelarsi davvero molto utile per Giampiero Ventura ed il suo 4-2-4 considerate le caratteristiche tattiche e tecniche che hanno fatto di Emerson Palmieri un punto praticamente fisso negli schemi del tecnico della Roma, Luciano Spalletti.