Calciomercato Lazio, è fatta per Lucas Leiva: trovato l’accordo con il Liverpool

CALCIOMERCATO LAZIO, E’ FATTA PER LUCAS LEIVA – La Lazio ha perso il suo capitano, ovvero Lucas Biglia, che ha deciso di accettare la chiamata del Milan. Ma il club di Lotito non è stato di certo a guardare: è stato già trovato l’accordo con il suo sostituto, ovvero Lucas Leiva. Secondo quanto riporta SportMediaset, il 30enne centrocampista, che ha ancora un anno di contratto con i Reds, arriverà a Roma in cambio di un’offerta di quasi 6 milioni di euro.

Il brasiliano si è invece accordato da tempo con il club biancoceleste: per lui un triennale da 2,5 milioni di euro. Sarà dunque Lucas Leiva a prendere il posto di Biglia in mezzo al campo: il brasiliano ha dimostrato al Liverpool di saper reggere le pressioni e vorrà condurre la Lazio più lontano possibile in Europa.

Il brasiliano ha disputato 10 stagioni in Premier League, con 346 presenze e 7 gol: è un centrocampista che puo’ garantire qualità e ordine tattico ed è già pronto per vivere questa sua nuova avventura nel campionato italiano. Nella scorsa sessione invernale di calciomercato era già stato molto vicino all’Inter, ma poi non se ne fece più nulla. Sarà dunque accontentato il tecnico Simone Inzaghi, apparso giù di tono dopo la cessione di Biglia.