Atalanta, Gasperini: “Borussia Dortmund? Una sfida bella da giocare”

GasperiniL’urna di Nyon ha riservato all’Atalanta il Borussia Dortmund come prossimo avversario per i sedicesimi di finale dell’Europa League 2017-2018. I bergamaschi si sono riuniti nel pomeriggio nella sala ristorante del Centro Bortolotti di Zingonia per scoprire in tv l’esito del sorteggio in terra svizzera. E anche mister Gian Piero Gasperini ha, ovviamente, seguito con grande attenzione e attesa l’estrazione dei bussolotti da parte dell’ex colonna del Barcellona Eric Abidal.

IL COMMENTO A CALDO SU FACEBOOK

Ecco il video commento rilasciato a caldo sulla pagina facebook ufficiale del club nerazzurro: “Direi benissimo, abbiamo preso la squadra più forte, almeno tra quelle della seconda fascia. Saranno due partite dove ci misureremo coi più forti, quindi non ci facciamo mancare niente”.

SENZA PAURA

Più a freddo Gasperini ha valutato la sfida con i gialloneri come un nuovo emozionante capitolo di questa avventura europea. E alla fine, quasi paradossalmente, il tecnico di Grugliasco è soddisfatto dell’opportunità che si presenta. “Stiamo facendo un percorso in Europa che ci ha regalato tante soddisfazioni – ha continuato Gasperini – e ora ci aspetta un’altra sfida importante e bella da giocare. Da qui al 15 febbraio c’è tempo, ora concentriamoci sul campionato e sulle prossime partite che ci attendono”. Che sia il Borussia Dortmund a doversi preoccupare dell’Atalanta?