Buffon: “Potrei giocare altri dieci anni”

BuffonPer nulla amareggiato dall’esclusione della lista dei candidati al Pallone d’oro è un Gigi Buffon carico e tirato a lucido quello che si confessa all’edizione odierna dell’Equipe. Soprattutto è un Gigi Buffon che non si pone limiti, che non sente ancora lontana la campanella dell’ultimo giro e che avverte: “quando avevo 30 anni ero convinto di ritirarmi a 35. A 40 sono ancora qui”

LE PAROLE DI BUFFON A L’EQUIPE

“Negli ultimi anni ho imparato che sarebbe un errore porsi un limite. A 32 pensavo di smettere a 35. Dopo, alcune circostanze mi hanno fatto proseguire. Mi sono detto: dico basta a 38 anni, ma a 38 ho pensato ‘mi fermo a 40’. Oggi sono ancora qui. Potrei fermarmi tra sei mesi, un anno, dieci – ha proseguito l’attuale portiere del Psg -. Non me lo voglio chiedere e non voglio saperlo”.

DECIDONO ANCORA LE EMOZIONI

Per il portiere è semplicemente una questione di emozioni: “Sono sicuro che le emozioni di questa vita, anche negli spogliatoi, non me le darà nient’altro. Bisogna saper accettare che ci sono diverse fasi della vita, so che arriverà quel momento, ma non sarà una sorpresa. E so anche che tutto sarà completamente diverso da ciò che è stato finora”.