Nazionale Under 21, Macheda rende dolce la prima di Ferrara: Turchia battuta 2-1

Era solo la prima per Ferrara da CT degli azzurrini, ma quale migliore modo di inaugurare la panchina se non una vittoria? D’altronde la tradizione vuole che all’esordio, i CT dell’Italia Under 21, non perdano mai.
E così è stato: grazie ad una doppiedda di Macheda, l’Italia U21 è riuscita a battere la Turchia U21, che ha accorciato le distanze solo nel finale, quando, come dice Ferrara, “gli schemi son saltati”. A firmare il 2-1 è stato Ismail a 2′ dal termine.
Era solo, ovviamente, un match sperimentale, dove gli allenatori dovevano effettuare molte sostituzioni per testare nuove soluzioni tattiche e provare nuovi giocatori, come si erano precedentemente accordati.
La partita in generale è stata dominata dagli azzurri fino all’88’, anche se all’inizio i turchi hanno messo sotto pressione gli azzurri che concedevano un pò troppo. Per fortuna Macheda, grazie agli assist di Fabbrini e D’Alessandro, ha messo in cassaforte in risultato.
Il gol della Turchia arriva solo all’88’ quando, grazie ad un errore di Tonelli, Ismail si è trovato da solo di fronte a Perin e non ha potuto fare altro che insaccare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *