Fiorentina, tutto ok per Ilicic: gli esami hanno escluso delle lesioni

FIORENTINA, TUTTO OK PER ILICIC – Una buona notizia per la Fiorentina arriva dall’infermeria: i viola, che ieri hanno subito l’ennesima rimonta per mano del Torino, che ha trovato il pareggio nonostante il doppio vantaggio maturato dagli uomini di Sousa, e dopo l’eliminazione dall’Europa League con l’incredibile debacle casalinga contro il Borussia Monchengladbach, erano finiti sotto accusa da parte della tifoseria che ieri ha contestato la squadra al termine del match contro i granata.

A sollevare un po’ l’umore sotto l’ombra del ‘Franchi’ è l’ottima notizia sulle condizioni di Josip Ilicic, che non è sceso in campo contro il Torino per un problema muscolare, rivelatosi solo un affaticamento:

“Gli accertamenti odierni eseguiti a Josip Ilicic hanno escluso lesioni distrattive ai muscoli posteriori della gamba dx. Il recente trauma contusivo alla gamba, subito nella gara di Europa League, ha determinato la contrattura muscolare avvertita ieri durante la fase di riscaldamento. L’atleta proseguirà le terapie del caso per il riassorbimento dell’ematoma contusivo”.

Buone notizie anche per Dragowski:

“Bartlomiej Dragowski ha stamani eseguito visita ortopedica di controllo che ha evidenziato la guarigione della lesione di 2 grado del legamento collaterale laterale del ginocchio destro subita il 3/1/17.  Da domani l’atleta tornerà a disposizione con la squadra”.