Cassano: la nuova sfida Entella. Il club però attende verdetto Tar

CASSANO-ENTELLA–  Potrebbe ripartire dalla Liguria, la regione che lo ha visto rinascere dopo l’avventura al Real Madrid, la carriera da calciatore di Antonio Cassano. A Chiavari infatti il barese si sta allenando col resto della squadra, cercando di ritrovare una forma fisica che lo aveva abbandonati negli ultimi mesi da giocatore professionista. Nell’estate del 2017 il contratto con l’Hellas Verona, un capitolo durato pochi giorni, chiuso per la volontà di Cassano di stare vicino alla famiglia.

Un nuovo inizio

Da mesi Cassano aveva paventato l’idea di tornare a giocare, e a farlo a Chiavari dove lo lega una forte amicizia col Presidente dell’Entella Antonio Gozzi (così come a Genova lo legava col patron doriano Garrone). Da qualche giorni Fantantonio è in gruppo col resto dei compagni: nessun contratto, nessuna promessa, solo tanto impegno per convincere i liguri a tesserarlo.

Quale campionato

In serata si saprà se l’Entella giocherà il campionato di Lega Pro o di Serie B, ma per Cassano questa non sarebbe una discriminante: l’ex Parma è pronto anche a scendere nella terza lega nazionale. I vertici del club intanto si sono detti fiduciosi per quanto riguarda l’esito del ricorso al Tar del Lazio, ma nessuna ipotesi per ora è esclusa.
Ho ricominciato ad allenarmi e ringrazio il presidente Gozzi che ha fatto una scelta di amicizia” ha detto Cassano “e mi auguro per lui che la sentenza della Giustizia Sportiva sia dalla parte dell’Entella“. Su un possibile nuovo inizio: “Ho pensato che se devo ricominciare l’Entella era la scelta giusta, anche e soprattutto per la mia famiglia“.