Juventus-Valencia, Allegri: “Questa vittoria è stata meritata”

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

JUVENTUS-VALENCIA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato della vittoria contro il Valencia: “I ragazzi hanno meritato questa vittoria. Alex Sandro? Fastidio al flessore, per questo si è dovuto fermare. Teso alla fine? Abbiamo regalato una punizione, un paio di volte siamo caduti nell’uno-due, bisognava essere più lucidi nel cercare il secondo gol”.

LEGGI ANCHE: Highlights Juventus Valencia 1-0, pagelle e tabellino del match

Juventus-Valencia, Allegri: “Dobbiamo migliorare quando la palla va tra le linee”

Allegri quindi prosegue: “Dovevamo fare meglio quando la palla andava tra le linee. Su questo bisogna migliorare. Il Valencia concede poco o niente, sono molto bravi tatticamente, somigliano all’Atletico Madrid nel modo di difendere, sono solo meno fisici. Giocarci sempre è difficile, soprattutto quando gli spazi si stringono. Noi per 9/11 siamo la squadra dell’anno scorso, abbiamo migliorato la velocità di esecuzione e Cristiano ci dà molta più sicurezza. Col Manchester c’erano più spazi e ci siamo rilassati. Le partite dobbiamo vincerle anche contro partite che si chiudono molto”.

LEGGI ANCHE: Juventus-Valencia 1-0 in diretta LIVE: triplice fischio, decide Mandzukic

Juventus-Valencia, Allegri: “Sabato dobbiamo fare uno sforzo importante”

L’allenatore bianconero ha anche parlato degli infortunati: Bernardeschi? Speriamo di recuperarlo per Firenze. Di sicuro tornerà De Sciglio, e c’è pure Spinazzola che sta un po’ meglio. Quindi vedremo: abbiamo anche Cuadrado che lì ha giocato bene e che finalmente è tornato il Cuadrado di un tempo. Sabato dobbiamo fare uno sforzo importante: per la Fiorentina quella con la Juventus è sempre la partita dell’anno”. E infine fa un appello ai tifosi: “Loro devono venire allo stadio e incitare. Questo deve essere sempre così, la squadra ha bisogno di loro: ma non solo la Juve, in Italia in generale bisogna capire questo. Senza pensare agli altri. Oggi sono stati strepitosi per noi e i cori per Vialli sono stati bellissimi”.