Pagelle Sassuolo-Cagliari 3-0, highlights e tabellino del match

Sassuolo Cagliari probabili formazioni

PAGELLE SASSUOLO CAGLIARI 3-0 – La prima senza Boateng è felice per De Zerbi e il suo Sassuolo. I neroverdi, che in settimana hanno salutato il loro miglior giocatore in rosa, battono per 2-0 il Cagliari in casa e si portano a due distanze dal sesto posto in classifica ora occupato dalla Lazio. Gli emiliani danno seguito al buon pari ottenuto a San Siro e stendono i sardi nel primo tempo: in avvio, al minuto numero 9, Locatelli trova il primo gol stagionale infilando Cragno dopo una respinta incerta del portiere. A fine primo tempo poi è Babacar a trasformare un rigore concesso con la Var. Per l’ex centrocampista del Milan è il primo gol dall’ottobre del 2016, quando trovò una gran rete a San Siro contro la Juventus (1-0 per i rossoneri), per l’attaccante di De Zerbi invece una rete che spezza un momento non troppo positivo.

Nella ripresa gli uomini di Maran provano a reagire ma nonostante un buon quarto d’ora iniziale non riescono a impensierire seriamente i padroni di casa. Alla fine è gioco relativamente facile per il Sassuolo per controllare una gara che nel finale viene chiusa dal tris firmato Alessandro Matri. 3 punti dunque che rilanciano in classifica il Sassuolo, ora più vicino della zona Europa League in attesa delle gare delle concorrenti. Per il Cagliari zona retrocessione che, per ora, rimane a distante 7 punti.

-> Leggi anche Cagliari, arriva Oliva. Piace Mancosu e stand-by Farias

Pagelle Sassuolo Cagliari, le formazioni

SASSUOLO (4-3-3) Consigli 6; Lirola 6.5, Magnani 6.5, Peluso 6.5, Rogerio 6; Bouarabia 6, Magnanelli 6 (dal 75′ Duncan 6.5), Locatelli 7; Berardi 6.5, Babacar 7 (dal 70′ Matri 6.5), Djuricic 6 (dal 65′ Boga 6.5).

CAGLIARI (4-3-1-2) Cragno 6; Srna 5 (dal 77′ Padoin s.v.), Ceppitelli 5.5, Pisacane 5.5, Lykogiannos 5 (dal 46′ Farias 5.5); Faragò 5.5, Cigarini 6 (dal 64′ Birsa 5.5), Barella 5; Ionita 5; Joao Pedro 5.5, Pavoletti 5.5.

Sassuolo-Cagliari, il tabellino

Gol: Locatelli (9′), Babacar (47′), Matri (87′).
Ammoniti: Barella, Peluso.
Espulsi: –

Sassuolo-Cagliari, gli highlights

-> Leggi anche Sensi Barcellona, i blaugrana fanno spesa dal Sassuolo