Tre acquisti e quattro cessioni: la Juve ha già deciso il piano mercato

I nuovi acquisti della Juve potrebbero rivoluzionare totalmente il centrocampo dei bianconeri in vista della prossima stagione. Attenzione anche al capitolo cessioni, pronto a nuovi possibili colpi di scena

La Juventus è pronta a recitare una parte d’assoluta protagonista in vista del finale di stagione, ma attenzione, però, anche alle strategie in vista del prossimo mercato estivo. Come evidenziato da “Romeo Agresti”, i bianconeri avrebbero già avviati i contatti per Renato Sanches, centrocampista in forza al Lille.

Allegri in panchina
Allegri (LaPresse)

Il portoghese potrebbe prendere il posto di Rabiot, il quale potrebbe lasciare la Juventus di fronte a un’offerta cash da circa 18-20 milioni di euro. L’ex PSG piace parecchio in Premier League e i bianconeri sperano di alleggerirsi del suono oneroso ingaggio da circa 7 milioni annui.

Non solo Rabiot, attenzione anche ai possibili addii di McKennie e Arthur. Un tris di cessioni per una rivoluzione totale in mezzo al campo. Mentre resta da chiarire definitivamente il futuro di Dybala, il quale potrebbe salutare la Juventus già a fine stagione.

La Juventus festeggia dopo un gol
Juventus (LaPresse)

Tre nuovi acquisti per la Juve: si valuta il ritorno di Pogba

Non solo Renato Sanches, nelle ultime ore starebbe trovando conferma anche l’indiscrezione sul possibile ritorno in bianconero di Pogba. Alcune fonti inglesi hanno confermato i contatti tra i bianconeri e il centrocampista francese.

Tutto potrebbe dipendere dalle reali intenzioni del diretto interessato, corteggiato anche dal PSG e dal Real Madrid. Per il capitolo cessioni: McKennie piace al Tottenham e al Bayern Monaco (valutazione 30 milioni di euro). Arthur, invece, potrebbe dire sì all’Arsenal il prossimo giugno su un’offerta basata sul prestito con diritto senza obbligo di riscatto in favore dei Gunners.