Roma, nuovo stadio ecco le foto. Sarà pronto entro il 2017!

Roma, nuovo stadioROMA, NUOVO STADIO – E’ stato presentato oggi il progetto per il nuovo stadio della Roma che dovrebbe essere pronto per la stagione 2016/2017.

La nuova casa del club giallorosso, potrà accogliere ben 60000 persone e costerà 300 milioni di euro.

Dan Meis, l’architetto che si è occupato di sviluppare il progetto nuovo stadio affidatogli dal presidente James Pallotta, ha affermato: “Col nuovo stadio della Roma vogliamo riproporre la gloria e la potenza del Colosseo, con tribune a ridosso del campo e una struttura che richiama il grande monumento di Roma”.

La zona scelta per il nuovo stadio, che avrà tre anelli, è Tor di Valle.

Il presidente americano del club giallorosso, ci ha tenuto a precisare che “il nuovo stadio sara’ finanziato interamente con risorse private e senza fondi pubblici. Speriamo che i lavori durino solo due anni e creino tanti posti di lavoro per realizzare questo progetto ultra moderno e stupefacente”.

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha infine aggiunto “Oggi e’ una giornata molto importante per la Roma, per la citta’ e per il nostro Paese, perche’ diamo avvio a un progetto importantissimo. l nuovo stadio fara’ orgogliosa la nostra città”.

Infine non potevano non mancare le parole del capitano, Francesco Totti, che ha affermato: “E’ un progetto che parla da solo, bellissimo, una casa di tutti i romanisti dove speriamo di vincere tanto”.

ECCO ALCUNE FOTO DEL NUOVO STADIO DELLA ROMA